È passato un anno perché l’industria ha perso il veterano designer Karl Lagerfeld. Perché il suo direttore creativo di passaggio Silvia Venturini Fendi ha conquistato perfettamente i regni a Fendi, contribuendo all’aumento della popolarità del marchio di lusso nel processo.
La tecnica accessoria di Fendi è probabilmente molto più snella rispetto ad altri designer del suo calibro, e lo implico nel miglior modo possibile. Il marchio crea una manciata di disegni semplici ma amati e quindi utilizza quei pezzi come punto di partenza per creare splendidi disegni di novità stagionali. Questa strategia ha funzionato per il marchio nelle ultime stagioni e per l’autunno 2020 questo è esattamente il metodo che Venturini ha preso.
Questa collezione presenta una serie di nuove borse Peekaboo e nuove iterazioni della baguette iconica e ristampata. Belle trame e abbellimenti sono al centro della scena come raso imbottito, marginale divertente ed elaborato ricamo. Questa collezione, è davvero uno dei miei preferiti di Fendi nella memoria recente. Venturini ha sviluppato questa collezione pensando alla vera donna Fendi, esplorando le sue “doppie personalità” e la femminilità. Visualizza tutte le borse dalla passerella in basso.
[Foto tramite Fendi]