Purse Peeves: un rant informale sulla pelle morbida vs durevole

Caro lettore,

Ho una grande pipì per animali domestici: detesto vedendo borse che erano originariamente strutturate rompersi in tristi pasticci molli, indipendentemente dal fatto che la pelle usata fosse morbida o no.

“Ma Alejandra, la pelle sciatta è così burrosa e lussuosa!”

Sì sì, lo so. E sono d’accordo con quel sentimento, ma solo se la borsa era intenzionalmente fatta per essere così. lasciatemi spiegare:

Durante il mio recente viaggio di acquisto di borse, sono andato continuamente avanti e indietro tra alcune diverse opzioni che mi hanno interessato. Mentre ognuna di queste scelte mi ha fatto appello in diversi modi, c’erano due specifiche che qualsiasi potenziale acquisto doveva avere: la borsa doveva essere nera (o almeno per lo più nera) e doveva essere strutturata. Inizialmente avevo un occhio su una borsa per bagagli Micro Celine ma ero aperto a alternative.

Nel corso di diverse settimane, ho sfogliato dozzine di pagine Web di rivendita, elencando gli articoli più promettenti in modo da poterle tenerne traccia per riferimento futuro. Da qualche parte lungo la strada, ho continuato a notare con quale frequenza ho visto gli elenchi per le borse una volta strutturate che sembrano allungate, imbottite o completamente maltrattate che continuano a commercializzare per importi piuttosto esorbitanti.

“PERCHÉ????” Ho continuamente lamentato a mio marito e ai miei amici.

Come molti di voi, non sono estraneo a pagare un bel centesimo per una borsa. Posso anche accettare che l’acquisto di cose di seconda mano implica che l’oggetto avrà alcune imperfezioni; Questo è solo il nome del gioco. Ma il miglioramento della regolarità in cui ho visto borse formalmente belle crollate in se stesse mi ha fatto rivalutare apertamente gli stili che desideravo davvero.

“Beh, immagino che alcune pelli siano solo più morbide, quindi lo faranno anche se le borse sono ben curate”, ho pensato a me stesso. “Non riesco a farmi pagare i prezzi della pelle per una borsa fatta di nulla, ma, quindi potrei anche saltare sul morbido carrozzone amante della pelle.”

Onestamente, ho pensato che se avessi trascorso i grandi soldi in una borsa avrei potuto optare per qualcosa che era già squishy e cessando di farmi sentire meglio per l’intera situazione.

Ne ho trovati anche alcuni davvero carini: un Hobo Gucci del 1970 usato, il morbido medio Givenchy Antigona, una nuova tote classica di Cuyana, ecc. Ho persino trascorso un tempo prolungato di tempo considerando vari stili di Mansur Gavriel perché almeno allora potrei incolpare qualsiasi crollo crollo Sul processo di invecchiamento naturale della pelle.

E, naturalmente, tutte le borse affermavano essere le più morbide, i supplest, i più pani. Erano tutti così burrosi! Così leggero! Forteranno una patina naturale!

Ho sentito tutto ma non ero ancora convinto. Non importa quanto sia bravo il nappa o il full grano o qualsiasi altro materiale ultra-luxe di cui era fatta una borsa morbida, non riuscivo proprio a prendermi a prendermi uno. In fondo, sapevo di aver bisogno di qualcosa di difficile e resistente, qualcosa con quelle linee ultra-pulite e una simmetria quasi perfetta che la scienza afferma che bramamo. Volevo la pelle di vitello spessa. Volevo brevetto. Volevo Croc. Dang, volevo una borsa (apparentemente) a prova di proiettile che si alza da sola!

Fortunatamente per me, l’universo alla fine ha sentito le mie grida e ha consegnato dieci volte. Ora non ne ho mai abbastanza del mio sac du jour ultra-chic e molto strutturato.

Apprezzo ancora le borse da vagabondo e cartelli avventurosi, ma immagino che sia vero: il cuore ossessionato dalle borse vuole davvero solo quello che vuole.

Ma con tutto il mio inutile lamentarmi di mezzo, che ne dici di tutti voi? Scegli pelli morbide ricche o ti piacciono le borse per essere difficili come unghie? Hai un mix nella tua collezione o graviti verso l’uno o l’altro? Fatemi sapere nei commenti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *