non chiamarlo collaborazione.
Due case di moda italiane di lusso powerhouse hanno unito le forze in un trasferimento che non è ancora abbastanza comune, ma che è stato fatto prima (sembra che proprio ieri vi stesse introducendo tutti a Gucciaga). La lingua ufficiale per la collezione, soprannominata Fendace, ha dichiarato che la partnership non è una collaborazione; Piuttosto, è un matrimonio di menti creative. Un dialogo creativo derivante dall’amicizia e un vero rispetto professionale reciproco tra i designer di entrambe le case.
Fendace è presentato come due collezioni, in cui Kim Jones e Silvia Venturini Fendi hanno scambiato ruoli con Donatella Versace. Jones e Venturini Fendi presentano la loro opinione su Versace mentre Donatella Versace interpreta la sua visione di Fendi. Elementi rinomati di entrambe le case sono visti in tutto e Versace di Fendi esplora l’idea dell’opposizione, sposando il monogramma FF di Fendi con i classici motivi greci di Versace e il simbolo Medusa storico.
Nel frattempo, Fendi di Versace assume un’estetica punk-rock, con pin di sicurezza di Versace fusi con i segni e i simboli della casa di Fendi. Mail di catena si aggrava con pizzo e cristallo mentre il denim e la shearling aggiungono un’atmosfera molto più giocosa e ribelle. Silhouette rinomate come la Baguette Fendi, Peekaboo e Versace Medusa sono viste dappertutto. Visualizza borse dalle collezioni sottostanti.